Mio marito è coraggioso per due motivi, il primo è perché mi ha chiesto di sposarlo, il secondo è che qualche volta mi regala dei libri. Regalare un libro a me è procedura difficile. Lui studia il blog, domanda a suoi amici lettori e infine chiede consiglio al libraio.
A Natale ho scartato questo libro e lui ha detto “Il librario mi ha detto che è forte” e io “Forte in che senso?” “Ha detto, è per chi ha stomaco”.
Il libro è 2084 la fine del mondo di Boualem Sansal e in Francia ha avuto notevole successo. .
Il libro è la versione mussulmana di 1984 di Orwell ma naturalmente più insipida. Dovete essere forti di stomaco per non avere i coniati insomma è la stessa procedura che avete usato quando avete visto la foto del mio post.
Io vi propongo questa lettura, partite da Oriana Fallaci poi continuate con Sottomissione di Houllebecq e concludete con questo, poi andrete in qualche centro culturale mussulmano con una pistola e sfogherete il vostro odio. Ho esagerato? Forse sì ma sappiate che non abbiamo tutti lo stesso cervello! Alcuni hanno stomaco, alcuni stanno in silenzio e alcuni sparano insomma ognuno reagisce a modo suo.
Prima di concludere vorrei dire quello che penso di Oriana Fallaci. Questa signora nella sua storia ha pubblicato due libri di auto-interviste, non uno ma bensì due, una giornalista che si autointervista mi sembra una grande cazzata. L’altro, Houllebecq è uno che mette la sua foto sui suoi libri con la sigaretta e con quello sguardo da chi dice “io sono figo” anche Oriana metteva le stesse foto “io sono figa” e i fighi scrivono che i mussulmani faranno fuori la nostra cultura. Ma qual è cultura? La cultura dei fighi? Ma ben vengano i mussulmani! La paura dell’estinzione vi fa venire la voglia di fare foto da fighi? Meno male che ho una grande stomaco!
Letture inutili
Io non ti avrei regalato nulla. E’ più dignitoso.
Un bel buono lo trovo dignitoso 🙂